Wise Society : 21 Minuti: quest’anno è di scena l’economia
Eventi

21 Minuti: quest’anno è di scena l’economia

di Redazione Wise Society
18 Ottobre 2012

21 minuti è una conference annuale dedicata a ventuno storie di eccellenza raccontate in due giorni da 21 speakers internazionali, ognuno dei quali ha 21 minuti per condividere i migliori saperi, il proprio ‘contributo di senso’, attraverso presentazioni, keynotes e performance live.
21 minuti nasce dalla convinzione che le risposte più efficaci, quelle che portano al successo, derivino dall’incontro di saperi diversi che completandosi e compenetrandosi danno origine ad una rinnovata e più ampia conoscenza.
Conoscenza che vengono raggruppate in quattro macroaree: filosofia, arte, scienza ed economia, poi declinate in visione del possibile scenario futuro, creatività per trovare risposte concrete al cambiamento e strategie per affrontare con successo il mondo in continuo mutamento.
21 minuti è una piattaforma multidisciplinare e multimediale che presenta modelli di eccellenza, sostenibilità, innovazione in grado di ispirare ogni persona alla ricerca del proprio miglioramento personale, sociale e ambientale.
L’ideatore Patrizio Paoletti la descrive così: “21minuti è una palestra di idee dove si incontrano persone che hanno avuto una visione dell’insieme e che hanno raggiunto il premio della realizzazione: il risultato e la bellezza del percorso.”
“Se c’è un modo di fare meglio, trovalo”, diceva il famoso inventore e imprenditore statunitense Thomas Alva Edison e quando qualcuno trova il modo per migliorare le cose, è utile seguire il suo esempio e contribuire condividendone il percorso.
Il 16 e il 17 novembre, 21 tra le menti più brillanti del momento si incontreranno per condividere il percorso che li ha condotti al successo.
Il tema dell’edizione 2012 è l’economia.
Nell’ambito delle scienze sociali il termine economia – dal greco oikos, “casa”, e nomos,”norma” – significa più estensivamente gestione e amministrazione del patrimonio.
Da questo punto di osservazione si è proposto agli speaker invitati di raccontare le loro storie condividendone visione, creatività e strategie che gli hanno permesso di ottenere quei risultati straordinari per i quali si è deciso di invitarli a 21minuti.

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: