Wise Society : Anche wisesociety.it tra i protagonisti del Salone della CSR

Anche wisesociety.it tra i protagonisti del Salone della CSR

di Redazione Wise Society
9 Settembre 2016

Tra le iniziative della quarta edizione della manifestazione dedicata alla responsabilità sociale d'impresa anche una mostra virtuale vivitabile sul nostro sito

Salone CSR, Wisesociety

Salone CSR 2016: wisesociety.it sarà tra i protagonisti dell’evento

Sono oltre 140 le organizzazioni che parteciperanno alla quarta edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento italiano sulla responsabilità sociale e la sostenibilità delle imprese in programma il 4 e 5 ottobre all’Università Bocconi di Milano.

Alla manifestazione, promossa da Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica è completamente sostenibile e certificata ISO 20121 da Bureau Veritas Italia, partecipa come media partner anche wisesociety.it. Il nostro magazine, oltre ad offrire una copertura dell’evento con i suoi inviati che racconteranno le best practises aziendali con servizi e interviste ai protagonisti dell’impresa di domani, ospiterà sul proprio portale una mostra virtuale dei progetti di cambiamento delle organizzazioni protagoniste che verrà “inaugurata” il 4 ottobre e sarà navigabile per un anno sulla propria piattaforma.

Molte le novità del salone tra le quali L’impresa di domani, edito da EGEA: una pubblicazione corale con le riflessioni del Comitato Scientifico sulle tre parole chiave cambiamento coesione competitività, gli approfondimenti di esperti internazionali sul futuro della sostenibilità, dialoghi e interviste ai responsabili delle organizzazioni che partecipano all’edizione 2016. E la Maratona d’impresa realizzata con TerzoCanale e Reteconomy, la prima maratona della CSR realizzata in Italia con interviste, resoconti, approfondimenti sui temi della sostenibilità.

«L’impresa di domani sarà veramente più sostenibile, inclusiva, innovativa? Noi pensiamo di sì – afferma Rossella Sobrero, del Gruppo Promotore del Salone – Una convinzione che condividiamo con le oltre 140 organizzazioni protagoniste quest’anno della manifestazione. Coniugare sviluppo economico, impegno sociale ed ambientale è diventato fondamentale per tutte le organizzazioni ed essere sostenibili non solo contribuisce allo sviluppo della società ma migliora le performance delle imprese. Al Salone di parlerà anche di innovazione sociale, della necessità cioè di trovare nuove soluzioni capaci di generare cambiamenti profondi nella società. Anche se non possiamo ancora dire che la social innovation è un driver per la nostra economia, i segni sono confortanti – continua Sobrero – Aumentano le start up, le imprese sociali, gli spin off universitari e d’impresa. L’obiettivo di queste organizzazioni è trovare soluzioni innovative per risolvere in modo più efficace, efficiente, sostenibile ed equo problemi o bisogni, generando valore condiviso per la società e i diversi soggetti coinvolti».

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO

Rossella Sobrero

Esperta di comunicazione e Csr, presidente di Koinètica