Giunto alla quarta edizione, il concorso per gli universitari italiani che abbiano proposte innovative e compatibili con l'ambiente da applicare al comparto dell'agroalimentare
Torna l’appuntamento indetto da Federalimentare con il concorso rivolto a squadre di studenti universitari per l’eco-innovazione nel settore agroalimentare. La finalità di Trophelia è infatti quella di fare emergere spunti e idee legati in particolare alla sostenibilità e al rispetto ambientale.
Nel contempo agli studenti viene data la possibilità di entrare in contatto con il mondo dell’industria alimentare. Oltre che di portarsi a casa ghiotte ricompense: il team vincitore si aggiudicherà la posta in palio, pari a 5 mila euro. E inoltre avrà diritto di accesso alla competizione “gemella” Trophelia Europe 2012, in calendario a Parigi il 21 e 22 ottobre prossimi.
L’iniziativa si sviluppa nell’ambito del progetto EcoTroFood-European service platform for eco-innovation in food e la scadenza per iscriversi e partecipare è fissata al 9 di marzo.
La competizione finale si terrà poi l’8 maggio presso il Cibus di Parma
www.federalimentare.it/eventi