Wise Society : La 16ma edizione di Carovana anti-mafie scalda i motori
ARTICOLI Vedi tutti >>

La 16ma edizione di Carovana anti-mafie scalda i motori

Questa iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività a supporto della memoria, della giustizia e della legalità contro le criminalità organizzata. E ogni anno le associazioni e le organizzazioni che vi aderiscono sono più numerose

6 Aprile 2012

foto di Enzobook/flickrGiovedì 12 aprile torna l’appuntamento con la Carovana antimafie, promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico.

Il primo viaggio risale a diciotto anni fa quando per dieci giorni e a un anno e mezzo dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, attraversò la Sicilia per essere vicina a tutti quelli stavano in prima fila, sul fronte della legalità e della giustizia. Ma anche per contribuire a sviluppare una sensibilità civica presso le tante persone incontrate durante il viaggio.

Da allora, dal 1996, in tanti hanno aderito allo spirito della Carovana. Quest’anno, oltre a Cgil, Cisl e Uil, prenderanno parte anche Banca Etica, Ucca (Unione dei circoli cinematografici Arci) e la League de l’enseignament, associazione fortemente radicata sul territorio francese.

La parola d’ordine del percorso di quest’anno, fatto di circa 90 tappe, sarà “Fare società”, ovvero diffondere una coscienza comune basata sulla partecipazione e sull’educazione alla legalità e alla giustizia. Infatti in ognuno dei luoghi visitati verranno organizzate iniziative e appuntamenti come incontri e proiezioni nelle scuole e visite ai beni confiscati alle organizzazioni criminali.

Il tour si concluderà poi l’11 ottobre in Sicilia, dopo aver attraversato tutte le regioni italiane, la Francia e la Tunisia.

www.arci.it

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9190 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11183 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10308 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1754 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11640 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11643 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6160 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11648 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11647 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6841 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1375 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11641 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11642 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11645 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11644 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11646
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY