Come i giovani percepiscono la Corporate social responsability
Lo Spazio Giovani, all’interno del progetto Dal Dire al Fare – Salone italiano dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa che vuole offrire ad imprese, organizzazioni ed amministrazioni l’occasione di conoscersi e collaborare – ha lanciato l’iniziativa I racconti della CSR.
Destinata a studenti universitari e neolaureati, l’iniziativa ha come obiettivo quello di indagare il modo in cui i giovani percepiscono e si rapportano alla responsabilità sociale in molti aspetti del loro quotidiano: dall’adottare stili di vita sostenibili al cercare di sensibilizzare amici e parenti su cause sociali, dal praticare del volontariato all’informarsi sull’impatto ambientale prima dell’acquisto di beni e prodotti.
Per partecipare all’iniziativa, i candidati dovranno scrivere un racconto sul tema Io e la CSR che analizzi la suddetta tematica, per un massimo di 4.000 battute e che dovrà essere inviato, assieme al modulo di iscrizione, all’indirizzo koinetica@koinetica.net entro e non oltre il 30 aprile 2012. L’elaborato sarà poi analizzato e valutato da una Giuria composta da esperti del mondo del giornalismo, dell’università e dell’ impresa.
In palio ci sono:
1° premio: “Ricicletta”, bicicletta in alluminio riciclato offerta da CiAl (Consorzio Imballaggi Alluminio)
2° premio: stage offerto dal quotidiano online Affaritaliani.it
3° premio: volume “Il villaggio di cartone” dedicato al film di Ermanno Olmi offerto da Edison.