Wise Society

Wise Society è un magazine online che raccoglie progetti virtuosi, best practice di aziende, testimonianze di imprenditori, ricercatori, professori, medici impegnati nel promuovere nuovi stili di vita e un nuovo modo di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e all’ambiente. È la voce di una community “saggia” in cui confluiscono imprese, istituzioni ed esponenti della società civile che vogliono condividere il loro impegno di vivere ed operare secondo principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Wise World, la brand area dedicata alle aziende sostenibili

La sezione di Wise Society dedicata alle Wise Company©, che si distinguono per il loro impegno nei confronti dell’ambiente, della società civile e del sistema economico.
Questo spazio si propone come strumento utile a valorizzare il “wise impact” delle imprese e ad aiutare le persone sensibili al consumo responsabile che, attraverso le scelte di acquisto, intendono sostenere le realtà impegnate a tutelare le persone e il bene comune. Una vetrina multimediale ed esclusiva che raccoglie in un’unica area attività e progetti sostenibili dell’azienda con video, foto, articoli e approfondimenti e molto altro.

Essere una “Wise Company” significa distinguersi aderendo ai principi di sostenibilità con un impegno costante a: gestire e migliorare l’impatto ambientale e sociale per generare valore sia verso i proprio azionisti che verso gli stakeholder, innovando le strategie, l’organizzazione e i comportamenti; comunicare con trasparenza i dati relativi alle proprie attività finanziarie, rispettare i termini contrattuali e di pagamento; attuare politiche di welfare aziendale; controllare la catena produttiva affinché siano sempre rispettati i principi di sostenibilità della filiera con attenzione alla salute e al benessere del  consumatore; comunicare con chiarezza le informazioni relative ai prodotti consentendo al consumatore di scegliere consapevolmente; gestire in modo equilibrato le risorse combattendo ogni spreco; impegnarsi in attività di CSR.