SAP

“L’impegno di SAP per la sostenibilità è un’ estensione della nostra vision: help the world run better and improve people’s lives. Crediamo che i progetti in ambito ambientale, sociale ed economico abbiano un impatto tangibile sui risultati di business. Ecco perché ogni anno presentiamo un bilancio integrato che riporta i nostri progressi nel promuovere una crescita sostenibile per SAP, i clienti e la società”.
Luisa Arienti, amministratore delegato

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende operanti in qualunque settore di mercato. Le soluzioni SAP consentono alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme e di utilizzare le informazioni di business efficacemente per competere con successo. Le applicazioni SAP permettono a oltre 355.000 aziende clienti di operare adattandosi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile.

SAP Italia per i giovani: un valore in divenire

SAP opera al servizio di clienti e partner in tutto il mondo, offrendo soluzioni e servizi che permettono alle aziende di operare adattandosi al mercato e innovando sostenibilmente. SAP promuove con le comunità di riferimento un costante e reciproco scambio, grazie al quale può attingere nuovi spunti di ispirazione. Viceversa le comunità locali beneficiano dalla collaborazione con SAP di nuove opportunità e risorse con ricadute positive in ambito culturale, ambientale e sociale. In Italia SAP è particolarmente impegnata ad aiutare i giovani a sviluppare competenze e idee di business che permettano loro di entrare preparati e nel mondo del lavoro del 21° secolo.

Sul territorio nazionale SAP collabora con diverse organizzazioni non-profit, tra cui Nuvolaverde, Informatici Senza Frontiere, Croce Rossa Italiana, Comunità Nuova, Yunik e AVO. Tra le iniziative di quest’anno, ricordiamo quella dedicata ai giovani disoccupati di Scampia in collaborazione con Informatici Senza Frontiere e IT Allianz che ha consentito a ragazzi di seguire un corso di formazione su SAP Business One, il gestionale di SAP per le PMI, e di conseguire la certificazione finale.

SAP Italia, grazie al contributo dei dipendenti, ha anche dato vita a iniziative volte ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro: ne sono esempi concreti il progetto di alternanza scuola-lavoro promosso con Assolombarda e alcuni partner SAP e gli interventi divulgativi presso scuole secondarie con Nuvolaverde, pensati per avvicinare i giovanissimi ai temi più caldi del mondo digitale: dai Big Data all’Internet of Things, dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning.