IGPDecaux

“Ci impegniamo ad integrare i 10 principi del Patto nella strategia del Gruppo in Francia e nelle nostre filiali nei 5 continenti. Per JCDecaux, questa adesione è una nuova dimostrazione della nostra volontà di proseguire una crescita rispettosa dell’uomo e dell’ambiente. Da più di 50 anni, questa ambizione è al cuore del modello economico di JCDecaux”.
Jean-Charles Decaux, Co-direttore Generale

Numero uno nella comunicazione esterna in Italia, specialista per capacità di valorizzare spazi e servizi pubblici. Trasporti, arredo urbano e affissione di grande formato sono gli spazi in cui ci muoviamo, contribuendo a rendere le città sempre più smart. Offriamo diversi formati all’interno e all’esterno di autobus e tram, soluzioni di comunicazione in metropolitana e aeroporti, pensiline e impianti digitali, poster e medi formati. Il nostro obiettivo è realizzare una comunicazione esterna sempre più personalizzata sulle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.

Il nostro impegno per una crescita sostenibile

Promuoviamo la costruzione di una cultura della responsabilità e un comportamento pienamente improntato all’etica. Crediamo in uno sviluppo sostenibile che consenta una crescita economica rispettosa delle persone e dell’ambiente. Vogliamo migliorare la qualità dei nostri processi, diminuire l’impatto ambientale delle nostre attività e diffondere sempre di più i valori di etica, correttezza e trasparenza che da sempre ci contraddistinguono. Per rendere sempre più forte e sistematico il nostro impegno dal 2007 abbiamo scelto di certificarci secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e SA8000, dimostrando la nostra attenzione verso i temi della Responsabilità Sociale, Sicurezza e Ambiente. Per l’ambiente IGPDecaux pone una grande attenzione alla gestione e al riciclo dei rifiuti generati dalle sue attività, al fine di minimizzare l’impronta ambientale dei suoi servizi; alla continua riduzione degli impatti ambientali derivanti dalla manutenzione degli impianti pubblicitari svolta sul territorio, alle azioni di controllo e minimizzazione dei consumi energetici e delle connesse emissioni di CO2 .

Il modello di business di IGPDecaux rappresenta un esempio di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato e di applicazione del principio di sussidiarietà: mission del gruppo è quella di dotare le città di asset e servizi utili ai cittadini e di contribuire a finanziare il trasporto pubblico attraverso la raccolta pubblicitaria. IGPDecaux è inoltre sensibile alla valutazione dell’impatto generato dai messaggi pubblicitari predisposti dai clienti e vigila sui contenuti degli stessi segnalando eventuali situazioni in contrasto con il Codice di Autodisciplina Pubblicitaria. IGP Decaux ha adottato il Codice Etico e la Carta Internazionale dei Valori Sociali Fondamentali del Gruppo JCDecaux che nel 2015 ha aderito al Patto Mondiale delle Nazioni Unite (Global Compact) impegnandosi a sostenere e a mettere in pratica i 10 principi enunciati nel Patto inerenti i Diritti Umani Fondamentali, i Diritti del lavoro, la Protezione dell’Ambiente e la Lotta alla Corruzione.