APS – PavimentiSICURI

“Crediamo fermamente che le Organizzazioni più piccole, in un contesto collettivo, siano determinanti per il raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile perseguiti nell’Agenda 2030. Noi di APS realizziamo pavimentazioni e rivestimenti di sicurezza e ci sentiamo particolarmente coinvolti nell’Obiettivo 3 per il miglioramento della Salute e del Benessere impegnandoci con il nostro lavoro alla riduzione degli inquinanti ambientali negli ambienti di soggiorno e di lavoro (punto 3.9)”.
Anna Laura Ravera, Responsabile Qualità e CSR

APS, da oltre 25 anni, realizza pavimentazioni e rivestimenti di sicurezza in ambienti industriali e civili. Il nostro obiettivo: recuperare le vecchie pavimentazioni o realizzare nuovi rivestimenti direttamente con nostro personale, In brevissimo tempo, senza demolizione, impiegando materiali robusti e eco-compatibili per contribuire alla tutela della salute e alla prevenzione dagli infortuni nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Pavimenti Sicuri per l’Uomo e per l’Ambiente

La maggior parte delle persone trascorre fino al 90% del proprio tempo in ambienti chiusi con una forte prevalenza dei luoghi di lavoro. Secondo l’EPA e l’ISS i livelli interni di inquinanti atmosferici possono essere 2-5 volte più elevati dei livelli all’aperto. Secondo l’OMS, il 40% di tutti gli edifici sono un grave pericolo per la nostra salute a causa dell’inquinamento e dei pericoli esistenti al loro interno. Accanto all’incremento di denunce per tecnopatie, l’INAIL rileva che quasi un quarto degli infortuni sul lavoro che avvengono nei Paesi dell’Unione europea sono dovuti a scivolamenti, inciampi e cadute.

A fronte di questi dati e delle informazioni raccolte direttamente e attraverso i nostri partner tecnici produttori delle materie prime, dal 2006 abbiamo deciso di sviluppare il nostro lavoro attraverso un programma specifico per la Sicurezza negli Ambienti di soggiorno e di lavoro, realizzando Sistemi altamente performanti anche attraverso l’impiego di materiali eco-attivi e a basso impatto ambientale, nei trattamenti di pavimenti e pareti.

Infatti la realizzazione di nuove pavimentazioni e rivestimenti, sia in impianti industriali che civili, crea modifiche permanenti all’ambiente circostante che vanno inoltre a toccare importanti aspetti quali la sicurezza degli operatori in fase di produzione, degli utilizzatori nell’esercizio del loro lavoro quotidiano e non ultima la sicurezza delle generazioni future per la qualità dei prodotti immessi nell’ambiente e la produzione di rifiuti lungo tutto il ciclo di vita della nuova struttura compreso lo smaltimento della stessa in fase di smantellamento o cambio di destinazione. Il nostro proposito è quello di perseguire il nostro obiettivo di business, e quindi garantire la sostenibilità della nostra Azienda per la proprietà e per le persone che vi sono impiegate, proponendo ai nostri Clienti realizzazioni in grado di coniugare aspetti di tipo economico, sociale e ambientale per contribuire alla crescita della loro sostenibilità con ambienti più sani, sicuri e competitivi.