Business coach Gianluca Tescione: Intelligenza emotiva e Team Building. La Matrice di Johari per migliorare le relazioni fra le persone
Videolezione 12
Il business coach e trainer Gianluca Tescione introduce a uno strumento molto efficace per creare rispetto e conoscenza reciproca all’interno di un team: la Matrice di Johari (o Finestra di Johari), che prende il nome da un gioco di parole ottenuto mescolando alcune parti dei nomi di battesimo di Joseph Luft e Harry Ingham. I due ricercatori americani negli anni ‘60 strutturarono questo modello per studiare le interazioni sociali e offrire uno strumento capace di rilevare come la personalità viene espressa, osservando il rapporto tra noi e gli altri. Uno strumento che all’interno del team di lavoro può essere utilizzato per creare senso di appartenenza, maggiore complicità e dialogo e un clima positivo e di condivisione.
Videolezione 12
Intelligenza emotiva e Team Building: la Matrice di Johari per migliorare le relazioni fra le persone
Questa è la dodicesima delle 15 pillole del corso ideato da Wise Society ed Ekis Corporate “Introduzione all’intelligenza emotiva per manager in 15 videolezioni”, parte della serie “Coaching per una leadership sostenibile”.
Per ottenere il massimo beneficio possibile da questo videocorso si consiglia di seguire l’ordine progressivo delle lezioni, perché ognuna è il proseguimento naturale dell’altra.

Gianluca Tescione, Business coach e trainer
[leggi la Biografia]
[leggi la Biografia]
Per scaricare le slide del corso o ulteriore materiale di approfondimento e per rimanere aggiornato sulle prossime iniziative o per avere maggiori informazioni su percorsi di coaching personalizzati sceglie fra le opzioni:
Vuoi ricevere gratuitamente le slide del corso o ulteriore materiale di approfondimento?
Sei un imprenditore, un manager o un professionista e vuoi avviare un percorso di leadership e team building sostenibile nella tua azienda e vuoi ricevere informazioni su programmi personalizzati costruiti ad hoc per la tua realtà?
Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime iniziative che abbiamo in calendario nei prossimi mesi?