Wise Society : Vivande autoriscaldanti. Il fornello da campo è passato di moda.
WISE BLOG Vedi tutti >>

Vivande autoriscaldanti. Il fornello da campo è passato di moda.

Per chi non presta attenzione alla salute alimentare, un nuovo prodotto orientato al consumo in mobilità.

3 Aprile 2012

trash food cibo in scatola cattive abitudini alimentari alimentazione sana alimentazioneNuova invenzione? No. La tecnologia esiste da almeno 30 anni, solo che l’azienda, HOTCAN, ha deciso recentemente di ripromuovere una nuova linea di cibi in scatola autoriscaldanti, ridisegnando anche il packaging.
Sostanzialmente si tratta di sette diversi piatti, all’interno di un cilindro di metallo, con una chiave che permette di praticare tre forellini nello strato esterno, fattore che scatena una reazione chimica (o quasi alchemica 🙂 che porta il contenitore ad una temperatura di circa 50 gradi Celsius. All’interno il cibo quindi si scalda ed è subito pronto ad essere consumato.
L’azienda ha bene in mente chi può essere un potenziale consumatore di questo tipo di prodotto: è infatti orientato alle squadre di recupero montano, forze di polizia, team di intervento per i soccorsi, scuole e chi voglia cibo caldo senza potersi recare in un locale o avere accesso a microonde ed in generale corrente elettrica.
Al momento il prezzo è ancora altino, ossia quattro sterline (circa 5 euro), ma secondo l’azienda HOTCAN questo è dovuto al basso numero di pezzi venduti al mese (25 mila latte). Quando il numero raggiungerà l’obiettivo di mezzo milione, il prezzo calerà sensibilmente.
In effetti ci potrebbe essere un mercato per del cibo autoriscaldante di buona qualità, un mercato che ancora non è stato sfruttato efficacemente da nessuna azienda, peccato solamente che la selezione di piatti disponibili non sembrano essere molto salutari, nè molto leggeri da digerire, quindi nessun piatto da dieta mediterranea ma d’altronde rimane un prodotto ancora destinato ad un pubblico inglese.

 

trash food cibo in scatola cattive abitudini alimentari alimentazione sana alimentazione

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

3 risposte a Vivande autoriscaldanti. Il fornello da campo è passato di moda.

  1. fabrizio

    Vorrei avere informazioni sulle vostre confezioni di cibo in scatola autoriscaldanti hotcan x acquisto di 300 confezioni (circa)

  2. mario monzitta

    Volevo sapere dove si possono acquistare i cibi auto-riscadanti in italia io vivo in sardegna e sto organizzando un viaggio in Groenlandia

  3. Thomas accurso

    Buonasera, oltre al cibo auto riscaldante avete anche dei contenitori per beverag auto riscaldante.
    saluti
    Thomas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 329 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11507 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11505 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11506
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere