Wise Society : Una barca fatta con materiali riciclati
WISE BLOG Vedi tutti >>

Una barca fatta con materiali riciclati

Francesca Tozzi
20 Febbraio 2012

sostenibilità ambientale Salone Internazionale della Nautica e del Mare riuso riciclo riciclaggio nauticaBig Blu, il Salone Internazionale della Nautica e del Mare, la cui sesta edizione è in corso fino al 26 febbraio alla Fiera di Roma, vuole fortemente promuovere la salvaguardia del mare e l’attenzione al riciclo attraverso il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni.
È questa la logica di Reboat, un evento nell’evento, patrocinato dalla Commissione Europea, che vedrà una scolaresca impegnata nella creazione di una piccola imbarcazione composta interamente da materiali riciclati. L’imbarcazione, battente bandiera Big Blu, sarà costruita all’interno dei padiglioni della Fiera di Roma durante i nove giorni della manifestazione e parteciperà alla nuova edizione della Re-Boat Race, la prima “regata” in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Reboat, simbolo dell’impegno di Big Blu nei confronti delle tematiche e degli ideali di sostenibilità ambientale, si svolgerà con l’assistenza di personale qualificato che allestirà gli spazi necessari, assisterà i bambini nella costruzione dell’imbarcazione e ne spiegherà loro le ragioni.

Il Salone della Nautica e del Mare di Roma è tornato con le sue aree espositive: Boat Show Roma, il tradizionale appuntamento legato alla nautica da diporto e Gommoshow, l’area dedicata al battello pneumatico e alla nautica carrellabile e con nuove aree tematiche ed esperienziali, eventi culturali, meeting e convegni. Conferma così la propria vocazione per il  mondo del mare a 360 gradi, dalla nautica, allo sport, a tutte le passioni ad esso legate. La rassegna romana è tra i più importanti saloni nautici d’Italia e d’Europa e sta crescendo. Con un occhio alla sostenibilità.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9633 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1569 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 126 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 579 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9634 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3527
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere