Wise Society : Una barca fatta con materiali riciclati
Wise Blog

Una barca fatta con materiali riciclati

di Francesca Tozzi
20 Febbraio 2012

Big Blu, il Salone Internazionale della Nautica e del Mare, la cui sesta edizione è in corso fino al 26 febbraio alla Fiera di Roma, vuole fortemente promuovere la salvaguardia del mare e l’attenzione al riciclo attraverso il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni.
È questa la logica di Reboat, un evento nell’evento, patrocinato dalla Commissione Europea, che vedrà una scolaresca impegnata nella creazione di una piccola imbarcazione composta interamente da materiali riciclati. L’imbarcazione, battente bandiera Big Blu, sarà costruita all’interno dei padiglioni della Fiera di Roma durante i nove giorni della manifestazione e parteciperà alla nuova edizione della Re-Boat Race, la prima “regata” in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Reboat, simbolo dell’impegno di Big Blu nei confronti delle tematiche e degli ideali di sostenibilità ambientale, si svolgerà con l’assistenza di personale qualificato che allestirà gli spazi necessari, assisterà i bambini nella costruzione dell’imbarcazione e ne spiegherà loro le ragioni.

Il Salone della Nautica e del Mare di Roma è tornato con le sue aree espositive: Boat Show Roma, il tradizionale appuntamento legato alla nautica da diporto e Gommoshow, l’area dedicata al battello pneumatico e alla nautica carrellabile e con nuove aree tematiche ed esperienziali, eventi culturali, meeting e convegni. Conferma così la propria vocazione per il  mondo del mare a 360 gradi, dalla nautica, allo sport, a tutte le passioni ad esso legate. La rassegna romana è tra i più importanti saloni nautici d’Italia e d’Europa e sta crescendo. Con un occhio alla sostenibilità.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: