Dal 6 al 15 luglio Perugia richiamerà migliaia di appassionati da tutta Italia. E anche quest'anno non mancheranno i grandi nomi: da Stefano Bollani a Sting, da Herbie Hancock a Pat Metheny, da Macy Gray ad Al Jarreau
Per tutti gli amanti del jazz e della musica tout court è in arrivo anche quest’anno Umbria Jazz (6-15 luglio 2012), che dal 1973 continua a richiamare a Perugia appassionati da tutta Italia. Molto è cambiato dalla prima edizione, ma non lo spirito e l’identità che, insieme alla qualità delle proposte artistiche, hanno fatto la fortuna della manifestazione.
Quest’anno il Festival presenta un cartellone eterogeneo e dalle molte anime, che viaggerà lungo i variegati percorsi della musica, presentando al pubblico, oltre che il jazz nelle sue molteplici espressioni, anche pop, soul, reggae, blues e contaminazioni inedite. La location principale dell’evento rimane l’Arena Santa Giuliana dove si esibiscono i grandi nomi. E i grandi nomi non mancheranno in quest’edizione. Da Stefano Bollani a Sting, da Herbie Hancock a Pat Metheny, da Macy Gray ad Al Jarreau. Sul sito ufficiale il programma dettagliato del Festival e tutte le informazioni per partecipare.