Wise Society : Tutti hanno una domanda, qual è la tua?
Wise Blog

Tutti hanno una domanda, qual è la tua?

di Ilaria Lucchetti
7 Marzo 2012

Scienziati in erba, c'è un'occasione che vi aspetta

foto di nicolasnova/flickrAlla larga i noiosi, i senza talento, i prevedibili. E dentro i pesci fuor d’acqua, gli anticonformisti, i visionari: Google Science Fair sta aspettando proprio voi.

La Fiera della Scienza di Google, competizione scientifica online di respiro internazionale, è rivolta ai giovanissimi di età compresa tra i 13 e i 18 anni e quello che serve per partecipare è “semplicemente” una domanda, un’idea che poi dia l’avvio a un progetto. Ma che sia geniale. Come quelle poste dai partecipanti all’edizione scorsa: un sistema economicamente efficiente per fornire acqua pura a una comunità lontana o un progetto per la riduzione delle proprietà cancerogene del pollo alla griglia, che è stata una delle opere vincenti.

Quest’anno inoltre si raddoppia con il premio speciale Science in Action, sponsorizzato da Scientific American. Si tratta di un riconoscimento speciale della giuria per i progetti scientifici che portano a un reale cambiamento nelle vite di un gruppo di persone o di una comunità.

I lavori devono essere presentati entro il 30 marzo e ci si può registrare all’indirizzo

http://www.google.com/intl/it/events/sciencefair/index.html

La giuria è composta da un team internazionale di scienziati provenienti dai campi della Fisica, Biologia, Chimica e Informatica. Altrettanto cosmopoliti i premi in palio, che vanno da un viaggio con fini di ricerca alle Isole Galapagos con il National Geographic Explorer, alle borse di studio fino a concrete opportunità di lavoro in famosi centri di pregio, come il CERN a Ginevra.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise