Wise Society : Più belli in sei settimane grazie a frutta e verdura
WISE BLOG Vedi tutti >>

Più belli in sei settimane grazie a frutta e verdura

Francesca Tozzi
13 Marzo 2012

Credits: dailymailSei settimane per diventare più belli: non è una facile promessa di marketing sulla falsa riga di “sette chili in sette giorni” ma il risultato di una recente ricerca che collega un aspetto più fresco, giovane e attraente al consumo di frutta e verdura.

Come riportato nel quotidiano inglese on-line Dailymail, gli scienziati della St Andrews University hanno monitorato il consumo di frutta in un gruppo di 35 persone cui sono state scattate delle foto prima e dopo la cura, per così dire. Il fatto che una dieta variata, ricca di vegetali e povera di proteine animali, faccia bene alla salute non è una novità. Novità è invece la prova scientifica che questa scelta di vita ha effetti immediati sull’aspetto, meglio di un trattamemto estetico. E questo potrebbe essere un incentivo molto potente. Lo studio ha dimostrato che mangiare una media di 2,9 porzioni di frutta e verdura al giorno dona un aspetto più salutare mentre consumarne un extra di 3,3 porzioni fa diventare più attraenti. La pelle risulta più bella, colorita e luminosa grazie agli effetti dei catotenoidi e del licopene contenuti nella frutta rossa e in molti vegetali a foglia verde.

Fonte: www.dailymail.co.uk

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Una risposta a Più belli in sei settimane grazie a frutta e verdura

  1. Nicoletta

    Non metto in dubbio la veridicità dell’affermazione: si sa, la frutta fa bene.
    Ma la foto a supporto è un banale quanto evidente fotoritocco. Redazione, ditemi che senso ha?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10692 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10691 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7707 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9762 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 311 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10622 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6531 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6532 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1436 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 310
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere