Wise Society : Parte la prima bicinchiesta radiofonica italiana
WISE BLOG Vedi tutti >>

Parte la prima bicinchiesta radiofonica italiana

Francesca Tozzi
19 Marzo 2012

Mercoledì 21 marzo alle 10 da Largo Stati Uniti a Milano prenderà il via RadioBici020, il tour in 99 tappe del giornalista Maurizio Guagnetti. Con studio radiofonico e telecamere a bordo, attraverserà il Paese ospitando in sella tanti protagonisti, noti e meno noti, dell’Italia che cambia.

tour RadioBici020 ciclisti bicinchiesta bicicletta bici Attilio Speciani Alessandro CalzeroniI primi a salire a bordo, nella fase di test, sono stati il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Filippa Lagerback. Seguiranno attori, cantanti, sportivi, politici. Hanno già aderito il rapper Emis Killa, Sergio Cammariere e Daniele Silvestri. Ma anche la gente comune, i ciclisti amatoriali e i curiosi potranno prendere parte al viaggio prenotandosi attraverso il sito di gazzetta www.Radiobici020.gazzetta.it e seguire le dirette su Radio 105, con i collegamenti in 105Friends con Tony Severo e Rosario Pellecchia, e su Radio Monte Carlo dalle 20 in poi ogni sera da lunedì a venerdì. Alla partenza sarà online anche il sito www.radiobici.it e su Twitter con l’hastag #radiobici.

La “bicinchiesta” è un esperimento nell’esperimento: da Milano, in remoto, il tour sarà anche un viaggio di salute grazie al monitoraggio e al training costante da parte di due professionisti che hanno aderito al progetto. Alessandro Calzeroni, coach e giornalista ma anche psicologo, somministrerà dosi di “doping motivazionale” al conducente con sessioni di allenamento in videochat che tutti potranno seguire e provare per intraprendere un percorso evolutivo personale che aumenti la consapevolezza di sé. Gli aspetti nutrizionali saranno invece monitorati e modificati da un medico esperto come Attilio Speciani che dovrà destreggiarsi tra alimenti di base, integratori e diete locali.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11075 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11074 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9194 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 127 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11076 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8886 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11072 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11073
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere