Wise Society : Onde blu scintillanti, mistero risolto. Anzi, nessun mistero
WISE BLOG Vedi tutti >>

Onde blu scintillanti, mistero risolto. Anzi, nessun mistero

Ilaria Lucchetti
23 Marzo 2012

Niente enigmi dietro al fenomeno delle onde luminose che si infrangono sulla spiaggia di Vaadhoo (Maldive) e che sembrano riflettere il tappeto di stelle sovrastante.

Infatti gli scienziati hanno scoperto che si tratta di una reazione naturale legata alla produzione di bioluminescenze di alcuni fitoplancton che riescono a sintetizzare sostanze organiche attraverso quelle inorganiche disciolte e usano la radiazione solare come energia. L’articolo completo è stato pubblicato sul National Geographic.

Proprio vero che quando l’Uomo rispetta la natura, e le sue bio-diversità, questa ricambia con spettacoli incredibili. Guardare per credere la splendida foto di Doug Perrine, Alamy.

Woodland Hastings vaadhoo National Geographic maldive harvard university fitoplancton doug perrine alamy

 

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11311 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11310 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11313 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11309 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1703 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11308 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11312
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere