Wise Society : Ma chi è Forrest Gump in confronto a questo qui?
WISE BLOG Vedi tutti >>

Ma chi è Forrest Gump in confronto a questo qui?

Francesca Tozzi
9 febbraio 2012

L’America coast to coast a piedi? Lo aveva già fatto Forrest Gump che era un po’ più giovane del nostro Ulderico Lambertucci, meglio conosciuto come il “maratoneta di Dio”.

Il 66enne di Treia è partito il sei febbraio per la sua nuova impresa: correrà da San Francisco a New York. Nel 2006 percorse 12.000 chilometri, da Macerata a Pechino. Questa volta la sfida che ha scelto è a stelle e strisce.

Lambertucci percorrerà a piedi 5.000 chilometri da San Francisco a New York, attraversando gli Usa “coast to coast”, per farsi messaggero di pace e dialogo. La sua corsa finirà a maggio a “Ground Zero”, sacrario delle vittime degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001. Il maratoneta, che nella vita fa il costruttore, ha scoperto nel 1995 le sue doti inusuali. È entrato nel Guinness dei primati per avere portato a termine 46 maratone in un solo anno.

Foto Picchio

Con tre imprese in particolare ha cominciato ad abbinare fede religiosa e sport: i 1.600 chilometri percorsi tra il santuario di Loreto e quello di Lourdes nel 2002, gli oltre 3.000 per Santiago di Compostela e Fatima nel 2003, i 2.000 chilometri tra Roma e Czestochowa. Ma l’impresa più grande portata a termine è il pellegrinaggio, sempre a piedi, nel 2006, quando andò da Macerata a Pechino per rendere omaggio alla tomba del gesuita maceratese Matteo Ricci, che alla fine del XVI secolo portò in Cina il Vangelo e le sue conoscenze scientifiche. Accompagnato da uno staff in camper, Lambertucci ha attraversato l’Europa dell’est e l’Asia centrale per un totale di 12mila chilometri.

Fonte: Il Resto del Carlino


Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9279 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6647 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8471 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1608
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere