Wise Society : La crisi mette ansia a 7 italiani su 10
WISE BLOG Vedi tutti >>

La crisi mette ansia a 7 italiani su 10

Le preoccupazioni economiche continuano a impensierirci

Ilaria Lucchetti
8 Marzo 2012

foto di eraritjaritjaka/flickrPopolo di santi, poeti e navigatori. E di insicuri, almeno sotto il profilo del futuro e delle certezze economiche. Sette italiani su dieci si dicono infatti preoccupati e in ansia a causa della devastante crisi finanziaria che stiamo attraversando.

A certificare ciò che in tanti, a buon senso, abbiamo percepito è il quinto “Rapporto annuale dell’Osservatorio Europeo sulla sicurezza” realizzato da Demos, Osservatorio di Pavia e Fondazione Unipolis.

Del campione da loro interpellato, ben il 68% dichiara di guardare avanti con scarsa fiducia. E, prevedibilmente, sono il lavoro e i soldi a rappresentare le emergenze più sentite.

Proseguendo nell’indagine si scopre che il 38% degli intervistati immagina addirittura un peggioramento del quadro economico nazionale, il 25% prevede una “dieta” delle finanze familiari e il 27% un calo delle risorse personali.

Un quadro, insomma, tutt’altro che roseo.

 

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10492 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10487 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10488 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10490 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10494 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10489 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10493 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10491
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere