Wise Society : I “bimbi scomodi” fanno impazzire la rete
WISE BLOG Vedi tutti >>

I “bimbi scomodi” fanno impazzire la rete

Ecco un altro video che sta creando un caso, facendo riflettere

Ilaria Lucchetti
16 Aprile 2012

Foto di theManWhoSurfedTooMuch/flickrUn milione di visualizzazioni su Youtube nel giro di pochi giorni per il cortometraggio virale “Niños incómodos” che entra a gamba tesa nella campagna elettorale delle presidenziali messicane di luglio. Scatenando polemiche a non finire, dentro e fuori il Paese.

Nel video creato da “Nuestro Mexico del futuro”, progetto di GNP (Grupo Nacional Provincial), importante gruppo assicurativo impegnato nel sociale, i protagonisti sono i bambini. Bambini “scomodi” appunto: rapinatori, ladri, poliziotti corrotti, accattoni, narcotrafficanti. Baby-attori che rappresentano la realtà della nazione centroamericana inscenando un giorno di ordinaria follia fatta di sommosse di piazza, violenze, sequestri, corruzione, povertà e inquinamento ambientale.

A molti l’uso di minori per mandare messaggi tanto forti, non è piaciuto. Altri, invece, lo hanno ritenuto azzeccato, proprio e soprattutto, da un punto di vista della comunicazione perché il futuro in gioco è il loro.

Il corto termina con una ragazzina che, circondata da coetanei, si rivolge ai candidati chiamandoli per nome, e rivolge loro un appello: <<Basta lavorare per i vostri partiti e non per noi, basta soluzioni calate dall’alto. È finito il tempo. Il Messico ha già toccato il fondo>>

Quindi, dicevamo, bufera e polemiche, con l’opinione pubblica spaccata a metà.

E voi cosa ne pensate?

 

 

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3119 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2865 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12001 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12008 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12002 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12003 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12004 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6526 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2998 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1312 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12006 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6841 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12000 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12007 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12005 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6170
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere