Wise Society : Fishgreen, la pesca sostenibile in 140 caratteri
WISE BLOG Vedi tutti >>

Fishgreen, la pesca sostenibile in 140 caratteri

Anche i piccoli "artigiani" del mare si danno ai social per comunicare o mandare messaggi. E' il caso di questi tweet che dalla Puglia stanno risalendo 2 mila chilometri verso il centro dell'Europa

Ilaria Lucchetti
20 Marzo 2012

Foto di Rock Smit/flickrI pescatori artigianali (o piccoli pescatori) della riserva marina pugliese hanno lanciato un appello via twitter da @torreguaceto con lo slogan “Fishgreen! Peschiamo in maniera sostenibile”

Obiettivo è la commissaria europea alla Pesca, Maria Damanaki perché, stando alle lamentele degli organizzatori della campagna, il settore è in crisi e gli interventi comunitari attuati finora non sono stati risolutivi.

Politiche sostenibili come la riduzione degli impatti e l’utilizzo di prodotti a chilometro zero sono i suggerimenti che arrivano e di cui se ne auspica un’applicazione su larga scala.

Intanto l’iniziativa social Fishgreen “naviga” tra Bruxelles e il Mediterraneo alla ricerca di un po’ di visibilità, proprio mentre nella capitale belga si discute della riforma del comparto.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11100 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11099 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11095 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11103 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11098 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11096 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11097 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11102 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11101 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere