Wise Society : FB, molti amici sono un brutto segno
WISE BLOG Vedi tutti >>

FB, molti amici sono un brutto segno

Un'altra indagine di un'università americana rivela ancora altri dettagli sulle dinamiche psicologiche dell'utilizzo del popolare social network

Ilaria Lucchetti
22 Marzo 2012

Foto di Sean MacEntee/flickrNarcisismo e disturbi della personalità. Tanti, troppi amici su Facebook sarebbero la spia di queste forme patologie.

Vero o falso? Secondo uno studio della University of Western Illinois le cose starebbero così. Anche cambiare spesso l’immagine del profilo e non interagire frequentemente con gli altri utenti del social network, indicherebbero qualche disagio caratteriale, quando non addirittura delle inclinazioni di “anti-socialità”.

Questa ricerca ha riguardato una fetta di iscritti, 300, di età compresa tra i 18 e i 65. Ma sono tanti gli psicologi che se occupando, chi per investigare il nesso tra i social e i problemi della personalità, chi per capire quanto i network siano essi stessi alla base dello sviluppo di patologie psicologiche più o meno importanti.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1184 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11235 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11234 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9768 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11232 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11233 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3127 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11231
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere