Wise Society : Eco Bike Design Contest 2012
Wise Blog

Eco Bike Design Contest 2012

di Ilaria Lucchetti
8 Marzo 2012

C'è tempo fino al 29 giugno per presentare i lavori

foto di mcalamelli/flickrSettemila euro. E’ il montepremi in palio per l’Eco Bike 2012, dedicato alla mobilità sostenibile. Il concorso quest’anno punta a individuare il progetto migliore relativamente a una bicicletta assistita elettricamente e a una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e la ricarica.

La competizione è organizzata da Solsonica, importante produttore italiano di celle, moduli e soluzioni fotovoltaiche, e da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Ad aggiudicarsi il primo premio, pari al valore di 4 mila euro, sarà la suggestione che sfrutti in maniera più innovativa le potenzialità del fotovoltaico e dell’energia elettrica per dare nuovi impulsi al futuro della mobilità sostenibile. Duemila euro andranno al secondo classificato e mille al terzo.

I lavori devono essere inviati entro il 29 giugno 2012, in formato digitale, a submission@ecobikedesign.com Passata la preselezione, nella seconda fase i finalisti svilupperanno il loro concept sulla base delle indicazioni ricevute.

Il bando è disponibile sul sito web del concorso all’indirizzo: www.ecobikedesign.com

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: