Wise Society : Cocomeri e meloni in piazza per il mantovano
Wise Blog

Cocomeri e meloni in piazza per il mantovano

di Ilaria Lucchetti
25 Luglio 2012

Degustazioni della frutta estiva, buona e ricca di vitamine, a fin di bene

foto di persocomholic/flickrUn ritorno alla Milano che fu, in piazza Città di Lombardia, domani 26 luglio con la degustazione e la vendita di cocomeri e meloni dal primo pomeriggio alla tarda serata.

Una tradizione, questa del cocomero venduto al minuto, tanto cara nei decenni passati, quando i vecchi banchi venivano allestiti sui cigli delle strade e nelle piazze delle città per i tre mesi estivi e per tutti c’era una fetta da mangiare. Che stavolta sarà riproposta per dare aiuto alle popolazioni del mantovano colpite dal terremoto.

È questo infatti il senso dell’iniziativa organizzata dalla Presidenza della Regione e dalla direzione generale dell’assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) e con le organizzazioni sindacali.

Per l’occasione esperti intagliatori creeranno dal vivo vere e proprie sculture di frutta. Sarà organizzata anche una mostra pomologica con diverse varietà di cocomeri e di meloni e un tecnico orticolo risponderà a domande e curiosità presso un apposito corner informativo.

Durante lo svolgimento dell’evento è prevista anche l’apertura straordinaria del 39° piano di Palazzo Lombardia.

 

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: