Wise Society : Ambiente: nei Caraibi, Aruba primo Paese “green” al 100%
WISE BLOG Vedi tutti >>

Ambiente: nei Caraibi, Aruba primo Paese “green” al 100%

Già adesso ottiene un quinto delle sue necessità dalle fonti rinnovabili

Ilaria Lucchetti
20 Giugno 2012

Si trova a nord del Venezuela ed è un piccolo protettorato olandese.

foto di Michele Testini/flickrFinora dell’isola di Aruba, questo si sapeva. Ma adesso è arrivata una notizia che la porterà alla ribalta mondiale. Almeno di quella parte di mondo che guarda alla sostenibilità ambientale.

Infatti Richard Branson, fondatore della Virgin, ha fatto sapere di volere accompagnare Aruba verso un futuro completamente “green” a base di un’economia del tutto ecosostenibile.

Il fulcro del progetto sta nelle intenzioni del governo dell’isola che punta a formalizzare un accordo con la Carbon War Camera, una delle società di Branson, con cui saranno messi a punto dei piani di sviluppo per abbandonare l’uso di tutte le forme di energia non sostenibile.

Aruba sarà così la prima nazione completamente “verde” del pianeta.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 154 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13904 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13903 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13907 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6667 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10915 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13906 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3527 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13905
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere