Wise Society : A Madrid c’è chi va a lavorare nel bosco
WISE BLOG Vedi tutti >>

A Madrid c’è chi va a lavorare nel bosco

Francesca Tozzi
10 aprile 2012

materiali ecologici Madrid Lucia Cano Josè Selgas illuminazione naturale design ecosostenibile boscoAndare nel bosco a cercare funghi, a rigenerarsi con una piacevole passeggiata a contatto con la natura, a cercare un po’ di privacy per sé e il compagno, da cui il termine imboscarsi, è un’esperienza piuttosto comune.

Un po’ meno comune quella di andarci a lavorare. Ci hanno pensato due architetti spagnoli, José Selgas e Lucia Cano, che per i loro dipendenti hanno realizzato uno studio fra gli alberi alla periferia di Madrid. Una struttura a forma di tunnel in vetro e plastica acrilica trasparente. La vista bosco è assicurata da una grande finestra mentre il comfort è garantito da un sistema isolante. Lo studio è così scaldato dai raggi del sole e rinfrescato dall’ombra degli alberi mentre una lastra in vetroresina movibile garantisce il ricambio dell’aria… e che aria! Materiali ecologici, illuminazione naturale e atmosfera rilassante: questo è un ufficio dove tutti vorrebbero lavorare. Ci volevano due architetti o forse due spagnoli per inventarselo.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8129 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11666 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11665 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11667 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11668 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 115 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11664
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere