Wise Society : Irene Ivoi: la biografia
Biografie

Irene Ivoi: la biografia

di Redazione Wise Society
8 Giugno 2022

Industrial designer di formazione, Irene Ivoi è da sempre vicina alle tematiche della sostenibilità e dell’economia circolare. Dopo una laurea in industrial design, diventa una rinomata progettista di strategie circolari sia per organizzazioni pubbliche che private.

Il suo approccio alla sostenibilità è pop, anche grazie all’applicazione della teoria del nudging, ovvero la spinta gentile che è capace di migliorare il benessere delle persone (e dell’ambiente) orientando le decisioni pur mantenendo intatta la libertà di scelta.

Oggi Irene Ivoi vive a Firenze, dove lavora come consulente e designer: progetta nudge e strategie di prevenzione e impatti ambientali per consorzi di filiera, enti pubblici e imprese.

Ha pubblicato e curato diversi voluti dedicati al mondo della scuola, fra i quali nominiamo “Fare con meno” (Ed. Arpat, 2001) e “Se i piatti di plastica” (ed. Centro di Documentazione di Pistoia, 1995).

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise