Wise Society : Fabrizio Pregliasco: la biografia
SPECIALE : Tutte le news sul Coronavirus
BIOGRAFIE Vedi tutti >>

Fabrizio Pregliasco: la biografia

5 Febbraio 2021

Fabrizio Pregliasco, virologo, è direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e professore aggregato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano per il Corso di laurea magistrale di Medicina e Chirurgia in svariati corsi di specializzazione.

Fra i suoi numerosi incarichi, quello di consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel) e di membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma.

Ha una laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, una prima specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva ad Orientamento in Sanità Pubblica (1990) e una seconda in Tossicologia (1994) presso la facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.

Vincitore nel 2016 del Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (Unamsi) per l’attività di divulgazione scientifica, ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali e ha collaborato a dodici sperimentazioni cliniche di vaccini e farmaci antivirali. 

© Riproduzione riservata
TOPICS:
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO
Fabrizio Pregliasco
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *