Wise Society : Alessandro Bergamini: la biografia
Biografie

Alessandro Bergamini: la biografia

di Redazione Wise Society
5 Maggio 2024

Classe 1986, originario di Finale Emilia, Alessandro Bergamini è uno dei fotografi italiani più interessanti del panorama internazionale, caratterizzato da uno stile inconfondibile con il quale racconta popoli e luoghi fra i più remoti della Terra.

Ha alle spalle già diverse personali e in bacheca prestigiosi premi e riconoscimenti. Fra questi, il Travel Photographer of the Year e l’International Photography Awards, nei quali si è classificato al primo posto nel 2021. Ha poi ottenuto posizionamenti di rango anche in diversi altri concorsi fotografici, come il secondo posto sia al Concorso National Geographic Italia 2015 che al Monochrome Photography Awards 2020, e il terzo posto al World Water Day Photo Contest 2023. Nello stesso anno è stato anche selezionato per esporre i suoi lavori al festival fotografico di Dubai XPOSURE

Parte del prestigioso Team di Grandi Viaggi Fotografici e relatore Tedx Talk su fotografia e diversità, tema a cui è particolarmente sensibile, Bergamini ha pubblicato diversi libri fotografici, fra cui Humanity, The Ice Way, Q’eros. Oltre le nuvole.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , , ,
Continua a leggere questo articolo: