Wise Society : Agostino Santoni: la biografia
Biografie

Agostino Santoni: la biografia

di Redazione Wise Society
8 Aprile 2020

Dal dicembre 2012 Amministratore delegato di Cisco Systems Italia, Agostino Santoni, prima di approdare nella multinazionale americana, ha maturato una profonda esperienza manageriale nel settore Ict, iniziata in Compaq Computer e culminata nella carica di ceo presso SAP Italia.

Ha lavorato, rivestendo ruoli di crescente responsabilità, anche per la filiale italiana di HP e per la capogruppo, dove è entrato nel 1997 come Marketing program manager della divisione Personal Computer, di cui è diventato rapidamente Marketing manager, prima di assumerne la guida, nel 2000, in qualità di Business manager. Fra il 2002 e il 2008 ha rivestito ruoli di vertice in HP Personal Systems Group, prima come Direttore commercial Channel & SMB, poi come Vice president & General manager, ed infine come Vice president & Enterprise sales director di HP Italia.

Fra i ruoli ricoperti in ambito associativo, quelli nei consigli generali di Assolombarda e Anitec-Assinform, nel Consiglio Direttivo di Confindustria Digitale e nel Comitato Esecutivo e Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano.

Un bravo manager? Per lui «quello che ha capacità di visione, determinazione, inclusività e che è capace di creare energia positiva all’interno di un’organizzazione».

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: