Wise Society : Il design dei piccoli
ARTICOLI Vedi tutti >>

Il design dei piccoli

Si chiama Remida@Muba ed è il primo spazio permanente dedicato alla ricerca e alla sperimentazione per i più piccoli. Alla Triennale Bovisa di Milano è stato inaugurato un nuovo padiglione in cui i ragazzi potranno, a partire da marzo, avvicinarsi al mondo dell'arte imparando l'importanza del creare, dell'inventare e soprattutto del riutilizzare attraverso il gioco.

da IL CORRIERE DELLA SERA
14 febbraio 2010

Remida Muba, Triennale Bovisa di Milano

Si chiama Remida@Muba ed è il primo spazio permanente dedicato alla ricerca e alla sperimentazione per i più piccoli.
Alla Triennale Bovisa di Milano è stato inaugurato un nuovo padiglione in cui i ragazzi potranno, a partire da marzo, avvicinarsi al mondo dell’arte imparando l’importanza del creare, dell’inventare e soprattutto del riutilizzare attraverso il gioco.
Il metodo Re Mida basa infatti la sua filosofia sulla leggenda del sovrano diventato famoso per la presunta capacità di trasformare in oro qualsiasi cosa toccasse; oggi i bambini seguono proprio questo esempio tramutando i rifiuti industriali in oggetti preziosi grazie all’uso incondizionato della loro fantasia.
Il progetto, nato per iniziativa del Politecnico di Milano, Muba (Museo dei bambini di Milano) ed EuroMilano, con il finanziamento della Provincia, consiste infatti in un laboratorio artistico sul riuso dei materiali di scarto industriale riutilizzati nel contesto della didattica e dell’educazione, per aumentare la sensibilità dei più piccoli verso l’ambiente .
Ad accogliere le attività creative di “Remida@Muba” sarà una struttura di 300 metri quadrati realizzata da Euromilano su concept di Pierluigi Cerri già disegnatore di Triennale Bovisa: sei cubi dai colori rosso, blu e giallo con cornici geometriche bianche.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 126 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3527 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 566 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2173 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1846 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2391 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21997 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9482 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1532
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY