Wise Society : Nel cuore di Milano una city lounge dall’animo smart e green
ARTICOLI Vedi tutti >>

Nel cuore di Milano una city lounge dall’animo smart e green

Al sesto piano dell’Hotel Milano Scala, il DO7 Eco Club House coniuga l'orientamento al business con l'attenzione per un ambiente 100% green: edificio a emissioni zero, altissima qualità dell'aria indoor e prodotti a km 0

Maria Enza Giannetto
8 gennaio 2020

Animo green, servizi smart e posto unico. Sono gli ingredienti di DO7 Eco Club House, la city lounge che da maggio 2019 si trova nell’Hotel Milano Scala, nel quartiere di Brera.

La club house, che prende ispirazione da alcune storiche realtà anglosassoni, coniugando lusso, lavoro e piacere in uno stesso spazio, si rivolge a professionisti e imprenditori che cercano un luogo di rappresentanza o un punto d’appoggio dove sviluppare opportunità di business e godersi momenti di svago. Un orientamento che sposa in pieno gli stessi ideali dell’Hotel Milano Scala soprattutto quelli che riguardano l’attenzione per un ambiente 100% green.
Al suo interno, il Club è, infatti, una vera oasi verde. L’edificio in cui si trova è completamente a emissioni zero grazie agli impianti geotermici che permettono di creare energia pulita senza rilasciare Co2 nell’atmosfera. Inoltre, anche la qualità dell’aria interna garantisce elevati standard grazie a impianti di areazione con filtri ad altissima efficienza che catturano le particelle inquinanti fino al PM 2.5 e che, nel 2019 hanno ridotto l’inquinamento indoor del 80%.

milano, city lounge, lusso, green, smart

L’oasi verde sul terrazzo della city lounge DO7 Eco Club House al sesto piano dell’Hotel Milano Scala, Foto: Martinengo & Partners

Fiore all’occhiello di DO7 Eco Club House al sesto piano dell’Hotel Milano Scala è il suggestivo orto dedicato alla coltivazione di prodotti a km 0 come erbe aromatiche, fiori, frutta e verdura, utilizzati quotidianamente nella cucina del ristorante. Ogni giorno il ristorante, infatti, propone ricette nuove e innovative per offrire solo il meglio del “green” (rispettando anche eventuali intolleranze o necessità di regime alimentare degli ospiti).

Appena sopra l’orto si apre la Sky Terrace, vero e proprio salotto verde, da cui si gode di un affaccio impagabile su Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline meneghino, dove gustare i prodotti dell’orto in occasione di un aperitivo.

L’orto e la Sky Terrace dialogano per raccontare la filosofia “green and glocal”, segno distintivo di DO7 Eco Club House che associa a una radicata filosofia green l’amore per l’arte e la musica: la prima colazione è accompagnata dalla musica dal vivo di un’arpa o di un pianoforte mentre la terrazza del Club è il luogo ideale dove organizzare un aperitivo serale con accompagnamento musicale. Inoltre, per mantenere il suo fascino di greenhouse sospesa sui tetti milanesi, la protagonista delle serate e degli aperitivi in terrazza è un particolare tipo di mixology green, grazie alle essenze dell’orto che rifornisce il bar con erbe e ingredienti stagionali davvero “a passo zero”.
E così, il mix di green, lusso e servizi smart ha portato DO7 Eco Club House a far parte di IAC, International Associate Clubs, come unico urban club italiano all’interno dell’associazione internazionale che include oltre 250 club privati tra i più importanti al mondo, tra cui 60 golf club, più di 100 aree dedicate allo sport e al benessere e meeting location nelle più importanti città del mondo.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 623 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32761 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1842 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 190 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32763 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7295 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 30282 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14761 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1253 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32765 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32762 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8577 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32764
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY