Wise Society : Il Mart alla scoperta del paesaggio che cambia
ARTICOLI Vedi tutti >>

Il Mart alla scoperta del paesaggio che cambia

In concomitanza con la mostra "Perduti nel paesaggio" il museo trentino chiede di postare le foto del Belpaese

29 maggio 2014

Perduti nel paesaggio - Foto Mart RoveretoCome sta cambiando il paesaggio mondiale? Quello delle città e dei centri rurali, quello dei grandi parchi e dei fiumi, quello attraversato dalla crisi e quello sferzato dalla crescita della propria popolazione. A raccontarlo è la mostra di arte contemporanea “Perduti nel paesaggio/Lost in landscape” visitabile al Mart di Rovereto fino al 31 agosto.

Al centro delle 170 fotografie, degli 84 quadri, dei 10 video, delle quattro video-installazioni e delle altrettante installazioni e opere site-specific, dell’opera web specific e del libro esposte nelle sale del Mart di Rovereto c’è il paesaggio che cambia, le trasformazioni naturali e urbane e i cambiamenti geopolitici messe al centro del lavoro di sessanta artisti di tutto il mondo, italiani compresi.

Sull’onda della mostra, che regala una visione del paesaggio del tutto inedita per il pubblico europeo, il Mart ha lanciato l’iniziativa “Paesaggi ritrovati” e l’hashtag #perdutinelpaesaggio per permettere a chiunque lo desideri di fotografare l’Italia che cambia e di postare la propria foto citando @mart_museum su Twitter e @martmuseum su Instagram. «L’obiettivo – spiegano dal museo trentino – è coinvolgere cittadini, associazioni e community sensibili al tema del riuso e del recupero degli edifici e luoghi abbandonati». Le foto potranno essere postate fino alla chiusura della mostra e le immagini più belle diventeranno un e-book che racconta l’Italia che cambia.

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22453 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22456 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22452 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22454 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22455
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY