Sarà gestito a livello volontaristico e fornirà suggerimenti a tutti gli interessati
Nel quartiere Pigneto della capitale ha aperto qualche giorno fa lo sportello ecologico della Fondazione italiana per la Bioarchitettura e per l’antropizzazione sostenibile dell’ambiente.
Il servizio gratuito è rivolto a tutti quei cittadini che sono interessati a riqualificare in chiave eco-compatibile il proprio immobile, ad attuare degli interventi di efficientamento energetico piuttosto che a ricorrere a fonti rinnovabili. I consulenti, esperti di Bioarchitettura e Certificazione energetica, riceveranno le persone interessate e le consiglieranno senza chiedere alcun compenso, proponendo le soluzioni più adatte e più vantaggiose dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.
Non tutti sanno, infatti, che convertire la propria casa secondo i dettami dell’architettura sostenibile porta a risparmi immediati e a lungo termine. Oltre a contribuire al miglioramento della qualità della vita, grazie ai materiali naturali e di facile gestione che vengono impiegati.
Inaugurato in occasione della rassegna culturale “Logos – Festa della Parola”, lo sportello si trova al Parco delle Energie, in via Prenestina 175, presso la sede della Fondazione.