Wise Society : Vincenzo Venuto: ecco quello che gli animali possono insegnarci
ARTICOLI Vedi tutti >>

Vincenzo Venuto: ecco quello che gli animali possono insegnarci

L'uomo è veramente l'essere vivente più “cattivo” e distruttivo del pianeta? Gli animali sono in grado di provare sentimenti e che vita sessuale hanno? Sapevate che anche loro si drogano e celebrano funerali? E ancora, cosa possiamo imparare, osservandoli, per salvare il pianeta? Le risposte nel WISE talks con il noto biologo

La Redazione
16 Giugno 2020

Gli animali sono molto più simili a noi di quanto non crediamo e da loro possiamo apprendere cose che, avendo noi perso un po’ il contatto con la natura nelle nostre società urbane, abbiamo inesorabilmente dimenticato. Di noi stessi, dell’ambiente, di ciò che siamo realmente.

Il biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto, protagonista del nostro WISE talks in diretta Instagram su wise_society, ci ha parlato proprio di questo, ma anche di moltissime altre cose.

WISE Talks Wise People Vincenzo Venuto Dirette Instagram animali

La diretta WISE talks fra l’editore di Wise Society Antonella Di Leo e il biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto.

Venuto: sapevate che anche gli animali si drogano?

Gli animali, a detta di Venuto, hanno una ricchezza emotiva inimmaginabile e ci somigliano molto più di quanto non pensiamo. Sapevate, per esempio, che anche gli animali celebrano i funerali per la perdita dei membri del loro branco? Oppure che anche loro si drogano? E che, proprio come noi, possono essere obesi e soffrire di bulimia o anoressia?

A queste e tantissime altre domande sul mondo animale, le risposte di Vincenzo Venuto nel WISE talks, che potete rivedere al link sotto, in cui si parla anche di ambiente e di quello che l’uomo (forse) ancora non ha capito fino in fondo, ma che è necessario ed estremamente urgente per poter salvare il pianeta.

vincenzo venuto con gli animali

Da anni Vincenzo Venuto ci conduce, tramite i suoi programmi, alla scoperta del mondo animale.

Da Max Calderan a Valter Longo: gli altri WISE talks di giugno

Intanto, il prossimo ospite dei WISE talks, sempre in diretta Instagram su wise_society, sarà l’esploratore di deserti ed esperto di microbioma intestinale Max Calderan (giovedì 18 giugno alle 18,30), che ci parlerà delle sue avventure e di come i geni influenzano tutta la nostra vita.

WISE Talks Wise People Vincenzo Venuto Dirette Instagram animali

L’uomo dei deserti Max Calderan, protagonista del prossimo WISE talks

Seguiranno poi le dirette, tutte alle 18,30, con il direttore dell’istituto sulla longevità della University of Southern California Valter Longo (22 giugno), il campione del mondo di apnea, coach di grandi sportivi ed esperto di scienza del respiro Mike Maric (25 giugno), il professore di Nutrigenomica, medico dietologo e nutrizionista che segue, fra gli altri, a livello di alimentazione anche l’étoile Roberto Bolle e diversi altri personaggi noti, Damiano Galimberti (29 giugno), che ci parlerà di medicina antiaging e Dieta del DNA.

Per rivedere intanto l’intervista integrale a Vincenzo Venuto, cliccate qui o guardate qui sotto.

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 237 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33657 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1544 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32327 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33658
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY