Wise Society : Message is the bottle!
ARTICOLI Vedi tutti >>

Message is the bottle!

Un concorso aperto a tutti per convincere con la creatività anche i più restii a convertirsi all'acqua del rubinetto. Per un maggior rispetto dell'ambiente.

da La nazione
21 Giugno 2010

Ordinare bottiglie d’acqua del rubinetto al ristorante. E’ l’invito di Publiacqua, Controradio, Legambiente e Istituto Europeo di Design di Firenze. Il concorso Message is the bottle è aperto a tutti, anche ai singoli cittadini, che si vogliono cimentare nella progettazione di una bottiglia riutilizzabile, un oggetto di uso quotidiano – non solo utile ma anche bello – che Publiacqua distribuirà poi agli esercenti che ne faranno richiesta. L’iniziativa, che gode anche dell’appoggio di Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi e Assovetro, affonda le sue radici nella campagna del 2006 Imbrocchiamola. L’obbiettivo è incentivare i commercianti a fornire ai loro clienti l’acqua di rubinetto in brocca con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale delle bottiglie in plastica e valorizzare la buona qualità dell’acquedotto di Firenze. «Vogliamo lanciare un messaggio cha va nel segno della sostenibilità» spiega Erasmo D’Angelis, presidente di Publiacqua. «La nostra acqua è ottima. Basta, dunque, con certi pregiudizi assurdi».

Dal primo luglio fino al 24 settembre sarà possibile caricare i progetti dei lavori realizzati sul sito www.acquadelrubinetto.it. I premi in palio sono un computer IPad e l’iscrizione a un corso serale in Arredamento Creativo presso lo IED di Firenze. La soddisfazione più grande però sarà quella di vedere realizzata e distribuita la bottiglia, che verrà realizzata da vetrai in una serata di premiazione al prossimo Festival della Creatività in ottobre.

 

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21997 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32853 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57013 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33086 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57014 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71184
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY