Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre la città ospita “No Smog Mobility”, unica rassegna siciliana dedicata ai veicoli ecologici. Per provare le proposte green di Bmw, Citroen, Fiat, Ford, Nissan, Peugeot, Renault e Volvo
Non c’è bisogno di fermare il traffico per abbattere le emissioni e limitare l‘inquinamento atmosferico. O meglio, si tratta di un provvedimento tampone buono per il breve ma non adatto al lungo periodo. La parola d’ordine in questo caso è “mobilità sostenibile”.
Per questo a Palermo dal 5 al 7 ottobre tirerà aria nuova in occasione della tre giorni “No Smog Mobility” unica rassegna siciliana dedicata proprio alla mobilità sostenibile, individuale e collettiva, di persone e merci. Una buona occasione per conoscere e provare i veicoli ecologici a quattro e due ruote già disponibili sul mercato, veicoli che si distinguono da altri modelli perché spinti da motori a basse o zero emissioni (gli elettrici 100%) o perché capaci di abbattere drasticamente il costo di esercizio al chilometro (alimentazioni a gas, metano, gpl) o comunque in grado di ridurlo pure nell’uso di carburante tradizionale (benzina e gasolio) con propulsori di nuova generazione dalla moderna concezione.