L'azienda isserà 118 turbine in grado di produrre annualmente 800.000 MW/h di energia. Ma l'obiettivo è molto più ambizioso...
A dispetto di chi ritiene che non rappresentino il futuro le energie rinnovabili continuano a raccogliere proseliti. E a diventare produttori di energia pulita, non solo per uso “interno”, ci sono anche colossi internazionali. Dopo l’annuncio da parte della “costola” americana della costruzione di un parco eolico di Ikea in grado di produrre il 165% dell’energia utile al fabbisogno di tutti i suoi negozi e centri di distribuzione negli States, altre aziende rivelano le loro strategie.
Tra queste c’è Mars Inc., che produce e commercializza dolci a base di cioccolato, alimentari e alimenti per gli animali, che ha annunciato la costruzione di un parco eolico che energia pulita in grado di alimentare i 37 stabilimenti e le 70 filiali dell’azienda disseminati negli Stati Uniti.
Nel parco eolico che sorgerà a Lamesa, in Texas saranno installate 118 turbine che produrranno annualmente 800.000 megawattora di energia all’anno. La costruzione del parco eolico comincerà a fine 2014 e sarà completata a metà 2015.
La realizzazione del parco eolico per la produzione di energia pulita rientra in un piano di sostenibilità di Mars Inc. che ha come obiettivo di eliminare l’utilizzo di energia fossile e di abbattere completamente le emissioni di gas serra entro il 2040.