Wise Society : In Cina l’incantevole spiaggia rossa
ARTICOLI Vedi tutti >>

In Cina l’incantevole spiaggia rossa

Un altro esempio di come la natura sia in grado di creare autentici capolavori che lasciano senza fiato

Ilaria Lucchetti
12 novembre 2012

foto di Tintori/flickrSi chiama Panjin Red Beach, meglio nota come la spiaggia rossa. Sul delta del Liaohe River, a una trentina di chilometri a sudovest di Panjin City, è uno spettacolo per gli occhi, come confermano i turisti, e non, che hanno avuto l’occasione di vederla di persona.

Il suo incredibile colore è dato da un particolare tipo di alga che cresce e si sviluppa nel suolo alcalino-salino. Da verde che è in primavera e in estate, la pianta in autunno assume un colore rubino intenso che sembra ricoprire come un soffice tappeto la sabbia fino al confine con l’acqua, creando un impatto cromatico di grande effetto.

Purtroppo, o per fortuna, l’accesso alla gran parte di questo arenile così fuori dal comune è vietato e soltanto una piccola porzione è raggiungibile dai turisti.

Ma anche la possibilità di ammirare, da una distanza di sicurezza seppure ravvicinata, questa meraviglia creata dalla natura può essere considerata una vera e propria fortuna.

foto di Douglas_Beijing/flickr

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15228 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6598
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY