Wise Society : Da oggi Roma è a emissioni zero

Da oggi Roma è a emissioni zero

di Francesca Tozzi
5 Settembre 2012

Parte oggi nella Capitale "ZeroEmission Rome": kermesse dedicata alle ultime novità in fatto di energia eolica e solare, ambiente e sostenibilità

Da oggi fino a venerdì 7 settembre Roma si propone come capitale delle energie pulite con “ZeroEmission Rome” la kermesse tutta dedicata a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading.

La fiera di Roma rappresenta il top del settore e si propone di offrire a imprese e cittadini il meglio e le novità in fatto di energia eolica e solare, ambiente e sostenibilità. L’edizione 2012 si estende su quattro padiglioni e oltre 40mila quadri espositivi, con la partecipazione di 350 espositori, di cui 80 provenienti dall’estero in rappresentanza di 19 Paesi.

 Diversi i saloni internazionali presenti nella manifestazione. Oltre alle consolidate Eolica Expo Mediterranean (la fiera dell’energia dal vento che quest’anno festeggia il decennale) e PV Rome Mediterranean (il salone delle tecnologie fotovoltaiche nell’area mediterranea), sono presenti Compomat Wind, l’area dei materiali compositi per l’industria eolica, MyPartnering, uno strumento per il business one-to-one, che individua gli operatori più indicati per fissare incontri mirati durante i giorni di fiera, ed Electric Cars, l’area dedicata alla mobilità sostenibile, nella quale saranno esposti veicoli elettrici. Particolarmente numerose la delegazioni estere, con a loro disposizione un’area dedicata, provenienti da Albania, Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Israele, Macedonia, Marocco, Romania, Serbia, Slovenia, che presentano le opportunita’ di investimento nei loro Paesi.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: