Wise Society : Caldo africano: Caronte infiamma il week end degli italiani
ARTICOLI Vedi tutti >>

Caldo africano: Caronte infiamma il week end degli italiani

Allarme rosso già domani a Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma. Ma la prossima settimana l'afa dovrebbe calare. Le strategie per resistere sono le stesse che hanno funzionato con l'anticiclone africano Scipione

Francesca Tozzi
28 giugno 2012

Lo aspettavamo. Ed è arrivato. Dopo il caldo Scipione sarà il torrido Caronte, africano pure lui, a fare alzare le temperature nel prossimo fine settimana. Sono attesi 40 gradi dall’Emilia alla Sicilia. Non è un caso quindi che all’anticiclone africano sia stato dato il nome del traghettatore infernale di dantesca memoria.

 Il Ministero della Salute lancia l’allarme e ricorda le strategie alimentari e comportamentali per resitervi al meglio. Domani, in particolare, bisognerà stare attenti ai picchi di caldo soprattutto se si vive a Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma dove questo venerdì le temperature massime percepite saranno saranno rispettivamente di 35, 36, 36 e 34 gradi. Nel week-end il meteo.it prevede oltre 38 gradi a Roma, 40 al Sud e in Abruzzo e tra Ferrara e Bologna, 39 dall’Emilia Romagna al Molise, 38 a Firenze, 36 a Venezia, 38 a Padova. Entriamo così a pieno regime nell’estate.

Lasciate ogni speranza voi che entrate? Forse no. La prossima settimana l’afa dovrebbe calare per il sollievo di tutti. Nell’attesa di essere traghettati dall’altra parte, meglio non dimenticare di alimentarsi in modo corretto e di idratarsi costantemente, bevendo anche quando non si ha sete ed evitando di prendere la tintarella nella ore centrali della giornata.

Foto di clubecurumim/flickr

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14097 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14096 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8876 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13718 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14095 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8877 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 589 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2172 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14094
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY