Wise Society : A Milano nasce la Casa del Verde
ARTICOLI Vedi tutti >>

A Milano nasce la Casa del Verde

Uno spazio di 1200 metri quadrati e un enorme cortile immersi nel parco Sempione per dibattiti, corsi ed eventi collettivi legati al verde

4 Agosto 2014

Foto: Ufficio Stampa Comune di MilanoIl luogo non fa sicuramente pensare al traffico ed è esente dai rumori e dal frastuono della città. Uno spazio di 1200 metri quadrati immersi nel verde del Parco Sempione a fianco alla Triennale e a pochi passi dalla Torre Branca, seminascosto e con molte potenzialità: oltre ai locali coperti vi è inoltre un bellissimo cortile con una superficie grande più di un migliaio di metri quadri, che potrebbe ospitare anch’esso tante e diverse iniziative.

E allora perché non aprire questo spazio fino a poco tempo fa utilizzato dai tecnici del settore Verde che si occupano della manutenzione e della tutela del patrimonio di alberi, piante, prati e aiuole del parco, alla città e trasformarlo nella prima “Casa del Verde” di Milano? Detto fatto la giunta del Comune d Milano ha deciso di trasformarlo nel punto di riferimento per le decine di associazioni, enti e gruppi di cittadini impegnati nel settore del “green”, ospitando attività ed eventi collettivi legati al verde: dalla divulgazione ed educazione ambientale alla promozione di stili di vita diversi, dai corsi di botanica e giardinaggio ai mercatini di scambio di semi e piante.

Ma non solo: nelle intenzioni del Comune anche l’idea di far svolgere nella Casa del Verde incontri, dibattiti, presentazioni di libri sull’orticoltura, le micro-coltivazioni urbane, la biodiversità. «Milano ha ancora tanti spazi pubblici da scoprire e rivalutare. La ‘Casa del Verde è un vero e proprio punto di riferimento su temi e questioni che stanno sempre più a cuore a donne e uomini di Milano – ha detto l’assessora al Benessere, Sport e Tempo libero, Verde Chiara Bisconti – Per tutti coloro che hanno a cuore il verde come bene comune, questa è una bellissima occasione».

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 390 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11622 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22840 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9913 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 266 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7295 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22841
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY