Wise Society : Più frutta ma meno cara!
ARTICOLI Vedi tutti >>

Più frutta ma meno cara!

Circa un quarto degli italiani mangerebbe piu' frutta se costasse un po' meno, e circa un quinto farebbe la stessa cosa con la verdura e gli ortaggi

da Asca
19 Maggio 2010

Fresh Vegetables, Radius Images/Corbis

Circa un quarto degli italiani mangerebbe piu’ frutta se costasse un po’ meno, e circa un quinto farebbe la stessa cosa con la verdura e gli ortaggi.
E’ quanto emerge dal primo rapporto Coldiretti/Censis sulle abitudini alimentari degli italiani dal quale spicca la crescita degli acquisti diretti dal produttore, inclusi i Mercati del contadino, percepiti come una soluzione più conveniente, genuina e sicura.
Nel 2009 due italiani su tre hanno acquistato almeno una volta direttamente dal produttore agricolo.
Si tratta, spiega la Coldiretti, di un fenomeno che concilia la necessita’ di risparmiare con quella di garantirsi la sicurezza del cibo. Tra le motivazioni di acquisto, secondo un’indagine Swg/Coldiretti, spicca infatti la genuinita’ (71 per cento) seguita dal risparmio (40 per cento) e dal gusto (26 per cento).

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 953 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 311 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13224
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY