Wise Society : Ecco i cibi che sbiancano i denti
ARTICOLI Vedi tutti >>

Ecco i cibi che sbiancano i denti

Secondo Marc Liechtung dell'International Academy for Dental And Facial Aesthetics di New York bisogna evitare salse e aceto balsamico. Ma si può (e si deve) mangiare il cioccolato fondente.

25 marzo 2014

sbiancanti frutti di bosco dentifrici Denti bianchi cioccolato fondente aceto balsamico abrasiviSe volete avere dei denti bianchi e splendenti come quelli di George Clooney non è necessario utilizzare prodotti sbiancanti e abrasivi o dentifrici miracolosi. Basta seguire un’alimentazione equilibrata focalizzata in particolare su alcuni cibi. A sostenerlo è il dottor Marc Liechtung, membro della International Academy for Dental and Facial Aesthetics di New York che è convinto che bistecca, formaggi e cioccolato fondente hanno l’effetto di sbiancare i denti, mentre salse, succhi di frutta e curry possono macchiarli.

In base a quanto sostiene lo studioso newyorkese, mirtilli, lamponi, ciliegie e altri frutti di bosco sono molto sani e utili per il nostro organismo anche se potrebbero macchiare i denti. Unica eccezione la fragola che, a differenza del vino rosso, non colorerebbe i denti.

«Dopo averli consumati – commenta Liechtung – occorrerebbe sciacquarsi ogni volta la bocca». Da evitare il vino bianco e la cola cosi’ altamente acide da scavare dei veri e propri solchi nei denti. Anche salsa di pomodoro, melograno e salsa di soia possono causare macchie a causa del loro alto livello di pigmentazione. Ma ci sono altri prodotti che rovinano i denti e che evitano di recarsi spesso dal dentista come il ketchup, le caramelle colorate il curry e l’aceto balsamico.

«Occorrerebbe spazzolarsi i denti settimanalmente con un po’ di bicarbonato di sodio per avere uno sbiancamento dei denti», suggerisce il ricercatore secondo il quale il cioccolato fondente, contrariamente a quanto sempre sostenuto «sbiancherebbe i denti perché i tannini, antiossidanti che si trovano nel cacao, impediscono ai batteri di attaccarsi ai denti e, al contempo, neutralizzano i microrganismi che causano alito cattivo», conclude il luminare.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

2 risposte a Ecco i cibi che sbiancano i denti

  1. filomena

    Ciao, nell’articolo. Interessante e preciso. Io non utilizzo questi rimedi però. Ho sperimentato diverse fascette, utili e facili da usare. La Stella White è la marca con cui mi sono trovata più che bene. Semplice ed economica,si acquista online 🙂

    • andrea

      Ciao Filomena,scusa ma non ti troveresti meglio con la Pennetta? Sempre della stella white, ma la porti ovunque ed è semplice da usare. Te la consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22105 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20591 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21339 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22102 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22104 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6616 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 22103
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY