A breve, l'appuntamento con l'evento organizzato da Aiab, Coldiretti e Legambiente
Il tema di questa XIII edizione della BioDomenica – la campagna nazionale di Aiab, Coldiretti e Legambiente che il 7 ottobre porterà il meglio dell’agricoltura biologica nelle piazze italiane – sarà “Bio: benessere garantito, umano, animale, ambientale”.
La manifestazione ha avuto origine sia per far conoscere questi prodotti per promuovere un’agricoltura di tipo sostenibile che per riscoprire le tipicità e le tradizioni della cultura contadina italiana e rappresenta un’occasione di incontro unica tra le associazioni ambientaliste, i produttori, i consumatori, le aziende agrituristiche, gli enti parco e le associazioni di volontariato.
Come nelle altre edizioni, anche quest’anno l’iniziativa animerà le piazze di tutta Italia con incontri, dibattiti, convegni e workshop, come pure con degustazioni e mostre informative. Ma, novità di quest’anno da segnalare, ci saranno anche le ”officine del bio” per imparare a fare la pasta e lo yogurt e per vedere come avviene la pigiatura dell’uva.
Per conoscere tutte le iniziative e gli appuntamenti, che sono davvero tanti, l’invito è di andare sul sito di Biodomenica