Basta un sms entro il 30 marzo per contribuire, con due euro, alla campagna di Amref per l'accesso all'acqua pulita nel Continente Nero. Tra i sostenitori anche la cantante Saba Anglana e l'attore Giobbe Covatta
Nell’Africa subsahariana l’accesso all’acqua pulita è un diritto umano fondamentale tuttora negato a più del 40 per cento della popolazione. Una situazione resa ancora più critica dalla lunga siccità che sta da tempo colpendo diversi paesi africani. È per fare qualcosa di concreto per alleviare tale emergenza che Amref, principale organizzazione sanitaria non profit africana, ha promosso la Campagna “Acqua al Centro” (fino al 30 marzo) in concomitanza anche con la Giornata Mondiale dell’Acqua 2012, che si celebra il 22 marzo.
L’obiettivo dell’iniziativa, cui hanno aderito anche volti noti quali la cantante Saba Anglana, l’attore Giobbe Covatta e l’ex calciatore Demetrio Albertini, è raccogliere fondi per la costruzione di pozzi, cisterne e acquedotti, con la partecipazione attiva delle comunità locali, per dare accesso ad acqua pulita e sicura a migliaia di bambini, donne e uomini kenioti. Si può contribuire alla racconta fondi inviando un sms, del valore di 2 euro, al numero solidale 45508 o chiamando, sempre al costo di 2 euro, questo stesso numero da rete fissa. Ulteriori informazioni su www.amref.it.