Fratelli Branca Distillerie
produzione e distribuzione liquori e distillati

Credere nella qualità del made in Italy, nella ricerca e nell’innovazione. Con una visione a lungo termine. Questi i principi che hanno sempre caratterizzato la Fratelli Branca Distillerie solida azienda di famiglia, leader nel settore spirits dal 1845. La produzione è concentrata in Italia ma Branca è presente in 160 Paesi attraverso società multinazionali, con brand affermati e apprezzati.

Naturalità e qualità

La naturalità dei prodotti risale alle sue origini. L’azienda usa erbe officinali naturali provenienti da tutte le parti del mondo. La difesa della loro genuinità e degli altri ingredienti e la intangibilità delle formule originali, hanno condotto Branca a garantire un rigoroso controllo della qualità della filiera produttiva e della produzione.

Etica e sicurezza sul lavoro

Il Gruppo rinnova gli impegni, sanciti dal proprio Codice Etico, di comportamenti di lealtà e correttezza nelle relazioni aziendali in tutti i Paesi dove opera. Ed è impegnato in un costante controllo e monitoraggio dei partner o delle terze parti affinché osservino comportamenti etici, non discriminatori, improntati al rispetto degli ambienti di lavoro come della personalità e dignità di ciascun individuo in qualsiasi parte del mondo. Per quanto riguarda la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro la società, indipendentemente dagli obblighi di legge, ha deciso di adottare per il proprio stabilimento di Milano un Sistema integrato di Gestione Ambientale-Sicurezza e Salute formulato secondo la norma British Standard OHSAS 18001:2007, inoltre favorisce la formazione e l’addestramento di tutti i dipendenti a ogni livello, mantiene aggiornati i propri piani di emergenza e investe nella prevenzione.

Responsabilità sociale

L’azienda è cresciuta attraverso il mantenimento di valori fondamentali e di una precisa filosofia d’impresa, condivisa dal management: tutela dell’equilibrio fra libertà del profitto ed etica, attraverso una condivisione di valori che si è tramandata per cinque generazioni: attenzione alle persone considerate come fine e non mezzo, senso di responsabilità della crescita, qualità dei prodotti, garanzia di massima sicurezza nei confronti dei consumatori, impegno a uno sviluppo che includa istanze sociali ed ambientali. Proprio per questo ha deciso di redigere annualmente, dal 2006, un proprio bilancio ambientale. Una scelta che rappresenta un forte segnale di impegno concreto per contenere l’inquinamento, aumentando contemporaneamente l’efficienza produttiva, con un approccio mirato a ridurre rifiuti, emissioni e consumi di energia.