Vedi tutti >>
B.T.Food
Kit gastronomici bio

Chef dovunque” è il marchio dell’azienda laziale B.T.Food (nata nel dicembre 2001) che
realizza kit gastronomici di alta qualità (con tutti gli ingredienti già dosati e istruzioni chiare per la preparazione di primi piatti della cucina italiana) dalla definizione delle ricette alla selezione delle materie prime artigianali e rigorosamente biologiche, fino alla commercializzazione e promozione,  sia attraverso diversi media sia con la partecipazione ad eventi fieristici nazionali ed internazionali di massimo rilievo nel settore enogastronomico e del bio.

Biologico

Gli ingredienti di Chefdovunque sono privi di concimi e pesticidi chimici, senza OGM, grassi idrogenati, conservanti o coloranti e aromi. Per questo il prodotto è certificato Icea (Istituto per la certificazione etica e ambientale tra i principali organismi di settore in Europa). Ciò dimostra l’attenzione verso i consumatori, ma anche la difesa dell’ambiente. L’azienda seleziona con cura i prodotti che arrivano da piccole aziende agricole biologiche che lavorano con tecniche tradizionali. Inoltre il packaging è totalmente eco-compatibile.

Sviluppo sostenibile

La scelta bio dell’azienda rappresenta un impegno verso il benessere delle persone, perchè offre loro maggiori garanzie di genuinità e tracciabilità e nel contempo rispetta l’ambiente, tutela la biodiversità e si pone sulla strada di uno sviluppo sostenibile, attento alla salvaguardia del Pianeta.

Tradizioni

Attraverso le proprie ricette di primi piatti italiani Chefdovunque vuole conservare ed esaltare le tradizioni gastronomiche antiche ed uniche del nostro Paese, legati ad autentici sapori locali per divulgare nel mondo la cultura italiana perché non venga dispersa o mistificata, come spesso accade con il fenomeno della contraffazione alimentare.

Investitori e crowdfunding

Chef Dovunque nel 2013 ha chiuso un investimento di 1,2 milioni di euro con Vertis Venture, il fondo di venture capital di Vertis Sgr, e un gruppo di angel investor, tra cui WithFouders, holding di partecipazioni privata specializzata in investimenti seed (start up senza fatturato). È stata costituita la newco Chef Dovunque: Vertis è entrata nel capitale con un investimento di 800 mila euro mentre gli altri investitori informali partecipano all’operazione con altri 400 mila euro.

Dopo questo intervento, Chef Dovunque ha deciso di approdare su SiamoSoci, piattaforma dedicata alle startup, il cui obiettivo è agevolare l’apporto di risorse verso l’imprenditoria innovativa. Una sorta di raccolta fondi via web per reperire 300 mila euro.