«Ogni prodotto assume responsabilità sociale»

Michele Novaga
19 ottobre 2017

Il maestro Michelangelo Pistoletto, ideatore della Cittadella dell’Arte,  incomincia la piacevole conversazione con Wise Society al Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale parlando di un’opera a lui ispirata e dedicata (il Terzo Paradiso) per parlare di rigenerazione in tutti gli ambiti. «Rigenerazione è recuperare qualcosa che viene buttato per farne qualcosa di nuovo, è creare da qualcosa che ha finito di esistere».

Ma poi parla anche di opposti come il bene e il male «che esistono a partire da noi stessi» e infine della responsabilità sociale. «La produzione deve rispettare l’azienda e deve essere sostenibile. Perchè la responsabilità non deve essere solo individuale ma deve essere una responsabilità sociale e collettiva».

Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8841 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 28628 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8840 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2410 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14704 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 28629 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 28630 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2409
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY