«Il life coaching aiuta a essere felici e a vivere meglio»

Michele Novaga
28 aprile 2017
life coaching, livio sgarbi, ekisgroup

Il life coaching è utile nello sport e nel business ma anche nella vita di tutti i giorni, Image by iStock

Livio Sgarbi fondatore di Ekis group e life coaching di personaggi della TV, dell’imprenditoria e dello sport, ci guida alla scoperta dei segreti del life coaching spiegandoci che cosa è, come funziona e perchè può portarci a vivere una vita più tranquilla e felice. «Il coaching è utile nell’ambito della vita di tutti i giorni, nel lavoro e nello sport: ognuno di noi può avere la necessità di uscire da una situazione problematica o vuole realizzare un particolare obiettivo. Ma è utile per vincere alcune paure come quella di parlare in pubblico o quella di volare», racconta a Wise Society.

Poi si sofferma sulla felicità obiettivo finale del life coaching e offre un semplice consiglio: «Non esiste una formula per essere felici, per ognuno di noi ha un significato soggettivo. Ma per essere “wise” e vivere meglio il segreto è rallentare per indagare e affrontare le cose. Se si fa così si impara a vivere nel qui ed ora».

Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

3 risposte a «Il life coaching aiuta a essere felici e a vivere meglio»

  1. Mi farebbe piacere leggervi.
    Cordiali saluti

  2. Stefania Giannatempo

    Ho ricevuto un’email per la partecipatazione al Wise People: Coaching Program.
    La ritengo un’occasione interessante, ma non ho trovato nulla per iscrivermi o un link che ne parla sul vostro sito.
    Potrei avere informazioni su come partecipare?
    Grazie mille

    • info-wise

      Ciao Stefania, il corso sarà attivo a partire da domani, per cui da domani troverai sul sito il link per accedervi. Non è necessario registrarsi ed è completamente gratuito.
      Ogni settimana riceverai comunque via email (tramite la nostra newsletter) tutti gli aggiornamenti sul corso. Ti consigliamo di seguirci anche su Facebook dove gli aggiornamenti saranno più frequenti.
      Grazie, ti aspettiamo!
      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1489 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27544 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27542 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15295 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 445 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1490 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8700 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 27543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8085 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 458
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY